Regala un Libro Wow! Come si fa? - DolceMente
19027
post-template-default,single,single-post,postid-19027,single-format-standard,aawp-custom,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
libro-wow

Regala un Libro Wow! Come si fa?

Oggi vi voglio parlare di una iniziativa solidale che ha l’obiettivo di regalare dei Libri Wow ai bambini ricoverati in ospedale il giorno di Natale e ad alcuni bambini che abitano nelle Comunità Educative.

Il Natale può essere una giornata vissuta con grande gioia, ma lo svolto della medaglia può diventare amaro se non ci si trova nella situazione desiderata. Per questo l’iniziativa “Un libro wow” vuole dare quel tocco personale che diffonda il calore umano.

LEGGI COME FARE UN LIBRO WOW

 

Cos’è un libro Wow?

 

Un libro Wow è un libro abbinato ad un pensiero personale che faccia arrivare al bambino non solo il libro regalato, ma anche un pezzettino di noi: una frase, un disegno, una letterina…

 

Cosa bisogna fare per regalare un libro Wow?

 

Trovate le istruzioni sul sito “Regala un libro WOW“. Ve le scrivo qua comunque:

 

  1. Scegliere un libro in libreria. Le Onlus hanno richiesto che siano libri nuovi, non di seconda mano. Il libro deve essere per bambini di qualsiasi fascia di età tra 0 e 18 anni.
  2. Creare l’effetto Wow, ovvero, abbinare al libro un bigliettino, un disegno, una storia inventata, una frase… qualsiasi cosa che racconti di noi al bambino che riceverà il regalo.
  3. Incartare il regalo e indicarci sopra l’età e l’argomento del libro per poterli distribuire nel modo più personalizzato possibile.
  4. Recarsi ad un punto di raccolta e consegnare il Libro Wow!

 

Quali sono i punti di raccolta?

 

Per adesso ce ne sono 2. Qualsiasi associazione, comunità educativa u ospedale è libero di scrivere a unlibrowow@gmail.com e aderire all’iniziativa senza problemi. Sul sito “Un libro Wow” troverete i PUNTI DI RACCOLTA.

 

Come personalizzare un libro wow?

 

Sul sito ci sono elencate alcune idee, ma qualsiasi cosa vi venga in mente è benvenuta. Altrimenti potete sempre:

 

  • Farvi conoscere “Ciao, sono Claudia e amo i pappagalli, per questo voglio regalarti un libro su questi animali affascinanti!”
  • Scrivere un messaggio personale o letterina.
  • Abbinarci una frase, un mantra, qualcosa che risvegli qualcosa in voi e vogliate tramettere.
  • Inventare una piccola storia, un disegno o altro e inserirlo dentro al libro.

 

Creare un libro Wow insieme ai bambini

 

Trovo questa proposta geniale per fare con i bambini. Li avviciniamo alla solidarietà, all’empatia e all’altruismo. Li mostriamo la bellezza della lettura, la conoscenza e la curiosità. E perché sorprenderemo dei bambini meravigliosi che purtroppo non avranno la fortuna di essere a casa la giornata di Natale.

 

Per qualsiasi dubbio vi invito a visitare la sezione FAQ del sito UN LIBRO WOW. Altrimenti potete scrivere a unlibrowow@gmail.com oppure scrivere sul profilo Instagram @unlibrowow

 

 

GRATIS “MINI-GUIDA DISCIPLINA POSITIVA”, UN ESTRATTO

 

DISCIPLINA POSITIVA | PEDAGOGIA DOLCE | NEUROSCIENZE | LIMITI | LIBERTÀ | STRUMENTI PER EDUCARE DIVERESAMENTE

Resta aggiornato sulle novità e gli strumenti che ti permetteranno di educare senza minacce né punizioni attraverso la Newsletter mensile.

In omaggio riceverai un estratto della mia MINI-GUIDA GRATIS “DISCIPLINA POSITIVA. Come educare senza minacce né punizioni“. Acquistabile su Amazon: MINI GUIDA DISCIPLINA POSITIVA.

Subscribe

* indicates required